BENVENUTI
Bar Pasticceria Tazza d'Oro
Una realtà locale presente da più di 40 anni, staff giovane e dinamico proteso alla ricerca della soddisfazione del cliente e del piacere del gusto.
La nascita di Tazza d'Oro
Nel 1968 Medri Gustavo, allora saldatore, assieme alla sorella Lidia e la moglie Liliana decisero di rilevare la gestione del Bar Roma in Piazza Trisi a Lugo.
Poco dopo il Bar cambiò nome in "Tazza d'Oro", visti gli accordi commerciali presi con l'azienda che riforniva il caffè. Con la nuova gestione il bar divenne punto di riferimento per tutti i lughesi, soprattutto il mercoledì, giornata di mercato. Frequentato dai giovani universitari, mediatori, la dirigenza e dagli appassionati del calcio che, a tutte le ore potevano fermarsi a bere, stuzzicare qualcosa e scambiare quattro chiacchere tra amici nella grande sala da thè dietro al bar. In quel periodo Tazza d'Oro fu anche molto apprezzata come gelateria, soprattutto grazie alla sua famosa crema della nonna.
La nostra storia
Nel 1978 Tazza d'Oro cambiò fornitore di caffè ed iniziò quindi l'ormai storico sodalizio con Caffè Illy.
Nei primi anni 80', oramai stanchi delle solite forniture dei grossisti locali, si iniziò la produzione di dolci da colazione, subito apprezzata dai clienti.
Nel 1985 Tazza d'Oro fece un grande passo per quell'epoca: lasciare Piazza Trisi per spostarsi nel circondario, zona Ospedale, con la definitiva trasformazione in pasticceria di produzione propria.
Nel 1986 entra in azienda uno dei figli di Gustavo, ben presto seguito dal fratello. La prematura scomparsa di Gustavo non ferma Tazza d'Oro che con orgoglio e professionalità prosegue la propria attività anche in suo onore.
Nel 2003 Lidia lascia i nipoti per una meritata pensione e Domenico, Cristian e Liliana rinnovano il locale ed alcune linee di produzione, evolvendosi velocemente verso una produzione mirata alla qualità.